_q5i4699_bandion
Carta Etica
Mission

Lo Sci Club Druscié porta avanti da sempre una visione peculiare dell’attività sportiva, dove una grande passione per gli sport invernali si traduce in un percorso agonistico che aspira a coniugare divertimento, integrazione sociale, senso di appartenenza e amore per la natura.

Vision

I nostri atleti, sotto la guida di Allenatori/Educatori, condividono un progetto sportivo in relazione alle loro specifiche attitudini e abilità. L’obiettivo del nostro sodalizio é quello di creare una grande SQUADRA che permetta la crescita sportiva e caratteriale di ogni singolo componente.

I Nostri Valori

CRESCITA
Lo sport aiuta a migliorare le abilità fisiche dei ragazzi e dà loro l’opportunità di acquisire stili di vita attivi e positivi che porteranno con loro nella vita adulta.

SOCIALIZZAZIONE
Lo sport è uno strumento immediato di aggregazione ed integrazione che insegna ai ragazzi a vivere in un contesto sociale ispirato ai principi dell’eguaglianza e della tolleranza.

FORMAZIONE
Lo sport è un importante momento di formazione; il giovane atleta è chiamato a misurare le proprie capacità, ad aumentare la consapevolezza di se ed a trarre insegnamenti positivi dalle esperienze vissute personalmente e con i compagni di squadra.

Responsabilità Sociale

L’insegnamento della pratica sportiva, oltre alla doverosa attenzione allo sviluppo delle capacità coordinative armonicamente con l’evoluzione motoria, ha il compito di trasferire valori fondamentali per maturare in modo sano e nel rispetto del senso civico.