LA CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO E’ IL NUOVO SPONSOR DELLO SCI CLUB DRUSCIE’

La presenza di Cassa di Risparmio del Veneto, Gruppo Intesa Sanpaolo, al fianco di Sci Club Drusciè offre l’opportunità di confermare la vicinanza della Banca al mondo dello sport e ai valori che trasmette.

Con l’avvio della collaborazione con lo Sci Club Drusciè, Cassa di Risparmio del Veneto vuole svolgere un ruolo di primo piano garantendo il proprio appoggio nel corso della stagione 2012/2013 con lo scopo di valorizzare questa collaborazione e contribuire così alla diffusione della cultura sportiva quale momento educativo e di crescita dei giovani, coniugando i principi dello sport con i valori che sono parte anche della cultura d’impresa: passione, dinamicità, fair play, lavoro di squadra, dedizione, impegno per il superamento dei propri limiti.

Lo sport abbatte le barriere a ogni livello ed è uno strumento importante d’inclusione sociale: oggi, infatti, rappresenta, insieme con la famiglia e la scuola, il terzo pilastro educativo e a conferma di questo, Cassa di Risparmio del Veneto ha investito nello sport, nel corso del 2012, più della metà delle risorse a sua disposizione.

Cenni storici – Cassa di Risparmio del Veneto affonda le proprie radici nella prima metà dell’Ottocento e deriva dall’unione tra Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la rete regionale Intesa Sanpaolo. L’appartenenza al Gruppo Intesa Sanpaolo ha aperto alla Cassa una prospettiva nazionale e internazionale in grado di offrire a imprese, famiglie e Istituzioni servizi e competenze indispensabili per operare nel mercato globale pur restando saldamente ancorata alla sua storia e al suo territorio.

La Cassa è impegnata nel sostegno di numerose iniziative e progetti finalizzati allo sviluppo di nuove idee e alla valorizzazione dello sport nelle sue molteplici attività, con un’attenzione speciale al mondo giovanile. Il progetto Superflash nasce proprio per dialogare con i giovani attraverso spazi innovativi, fisici e virtuali, nei quali favorire l’ascolto e la realizzazione delle loro progettualità.

 

Sci Club Drusciè