Sponsor News

rilastil

RILASTIL SUN SYSTEM SPF 50+, L’UNICA DOCUMENTATA COME PHOTO PROTECTION THEORY

L’intensità dei raggi UV aumenta con l’aumentare dell’altitudine. In particolare si verifica che ogni 1.200 metri abbiamo un aumento del +20% di raggi UV, ogni 600 un +10% e ogni 300 metri un aumento di +5% di raggi.

Inoltre la neve e il ghiaccio sono in grado di riflettere le radiazione UV fino all’80%, quasi raddoppiandone l’intensità.

Pertanto, al fine di preservare la salute e la bellezza della pelle, risulta fondamentale utilizzare un trattamento di protezione solare.

Per prendere il sole in tutta sicurezza una normale protezione non basta, la linea solare Rilastil Sun System dalla protezione molto alta (SPF 50+) è l’unica documentata come PPT – Photo Protection Theory®, la teoria della foto protezione verso il danno attinico (causato dai raggi solari) della pelle.

Il termine Photo Protection Theory® nasce da uno studio, durato tre anni (2012-2014), che ha dimostrato che l’utilizzo ripetuto dei solari Rilastil Sun System SPF 50+ determina un miglioramento clinico dermoscopico degli aspetti morfologici e funzionali sia della cute che delle lesioni melanocitarie con danno attinico.

La linea è formulata con filtri solari di ultima generazione ad ampio spettro UVB-UVA ad alta fotostabilità e Pro-Dna Complex®, una miscela di estratti vegetali ricchi di sostanze antiossidanti e lenitive che agendo in sinergia forniscono un’azione anti-aging, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dalle radiazioni UV e restituiscono alla cute idratazione e morbidezza, stimolandone la rigenerazione. I prodotti hanno inoltre un’azione elasticizzante, sono ipoallergenici, non comedogenici, clinicamente testati e controllati su ogni lotto di produzione per la presenza di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea.