Schermata 2017-06-12 alle 10.45.45

SCI CLUB DRUSCIE’ E SCUOLA SCI CORTINA RINNOVANO L’ACCORDO FINO AL 2020 PER I PROGETTI JUNIOR TEAM E FREE SKI..

Con grande soddisfazione da parte dei ruoli apicali, Flavio Alberti Presidente dello Sci Club Drusciè Cortina e Giovanni Alverà Presidente della Scuola Sci Cortina, è stato rinnovato l’accordo tra i due sodalizi per i progetti JUNIOR TEAM E FREE SKI fino al 2020.

“Ad ognuno il suo per una visione comune”,  è il motto di questa sana e costruttiva collaborazione che vede due istituzione di Cortina impegnate in un progetto di successo. 17 maestri/allenatori impegnati a seguire circa 120 bambini che partecipano alle attività proposte dallo JUNIOR TEAM e FREESKI.

Il focus dello JUNIOR TEAM è quello di avvicinare i bambini nati dal 2010 al 2012 all’attività pre-agonistica seguiti da un unico Maestro con il quale condivideranno un’ esperienza unica all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Durante questo percorso oltre ad ampliare il più possibile il bagaglio motorio i bambini avranno la possibilità di vestire una divisa comune e fare tante amicizie.

Invece, per coloro che non vorranno intraprendere una attività agonistica con lo SCI CLUB DRUSCIE’ potranno avvicinarsi ad un il percorso denominato FREE SKI. In questo caso l’obiettivo è quello di far in modo che i ragazzi rimangano ancorati alla montagna e allo sci attraverso una serie di esperienze di apprendimento(Tecnica dello Sci, Free Ride, Free Style). Così facendo siamo certi di far in modo che i ragazzi rimarranno lontani dalle distrazione dell’adolescenza.

SCUOLA SCI CORTINA + JUNIOR TEAM + FREE SKI + SCI CLUB DRUSCIE’= una soluzione versatile in grado di soddisfare l’esigenza di ogni famiglia in relazione alla predisposizione e volontà di ogni ragazzo.

Sportivamente

SCD

Allenatori Foto di Gruppo