BABY E CUCCIOLI, TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE 2022-2023
Baby e Cuccioli, l’assalto dei 50. Anche per gli Under 10 e Under 12 è iniziato il conto alla rovescia per la stagione 2022-2023. La schiera Druscié delle categorie “Pulcini” per l’imminente inverno è davvero folta: una ventina i Baby, una trentina i Cuccioli.
A guidare i più piccoli c’è il terzetto di allenatori guidato da Cinzia Kratter, con il riconfermato Stefano Matiz e il nuovo arrivo Nicolò Bugatti (la scorsa stagione lavorava con i Cuccioli) mentre il gruppo Cuccioli è seguito da Michele Canei (che coordina l’intero gruppo Baby/Cuccioli) con Clelia Ceccato, Maria Vittoria Di Fazio la new entry Ilaria Bisatti.
«Abbiamo fatto complessivamente quattro uscite in ghiacciaio tra Stelvio e Hintertux, oltre a una all’Accademia acrobatica di Cesenatico e una sulla pista in plastica di Aurisina, a Trieste» dice Michele Canei. «Per i più grandicelli si sono state anche le sedute di preparazione atletica e anche un po’ di sci d’erba, con il preparatore Marco Masini. Non siamo stati di certo fermi e ora siamo pronti per le ultime settimane di preparazione in vista della stagione invernale che, come al solito, sarà intensissima. In calendario abbiamo le manifestazioni di riferimento per la categoria che sono il Grand Prix Lattebusche e il Trofeo Pinocchio. Senza dimenticare il Gran Premio Giovanissimi le cui finali si svolgeranno proprio a Cortina»!