I MASTER AFFILANO LE LAMINE
Affilano le lamine i Master. Anche per l’inverno 2022-2023 sarà nutrita la pattuglia che vestirà la tuta dello Sci club Druscié. A guidarla, tre tecnici: il veterano Ernesto De Mattia che sarà affiancato dall’istruttrice nazionale Annachiara Gerolimetto e da Andrea Sonnino.
«Siamo pronti per vivere un’altra intensa stagione» spiega De Mattia. «La prima uscita su ghiacciaio dovremmo farla tra fine ottobre e metà novembre. Cominceremo poi a fare sul serio, come tradizione, con l’8 dicembre. Per tutto l’inverno ci alleneremo il fine settimana, dal venerdì alla domenica, mentre scieremo tutti i giorni nel periodo natalizio, dal 22 dicembre all’Epifania».
Le piste di riferimento sono, naturalmente, quelle di Cortina, in particolare la Lacedelli. «I nostri Master amano molto la nuova pista ai piedi della Cinque Torri» dice ancora De Mattia. «Nel “menu” ci saranno sedute di campo libero e, man mano che la stagione si inoltra, aumenteremo quelle con i pali. Probabilmente, faremo qualche gara in più rispetto al passato».
Saranno una trentina gli atleti “agli ordini” di De Mattia, Gerolimetto e Sonnino.
«Le caratteristiche dei nostri Master? Passione infinita e impegno assoluti» dice “Demaz”. Credo che tanti giovani dovrebbero prendere esempio da loro».