NEVER GIVE UP!
Appena il tempo di festeggiare la vittoria iridata e per René De Silvestro è arrivata una doccia fredda: la positività al Covid che lo costringe a terminare anzitempo il Mondiale di Lillehammer.
«A seguito dei controlli di routine previsti dal comitato organizzatore locale, mirati al contenimento dell’infezione del virus Sars-CoV-2, gli atleti René De Silvestro e Davide Bendotti sono risultati positivi al tampone molecolare effettuato nella serata di ieri lunedì 17 gennaio 2021» si legge in una nota emanata della Fisip, la federazione italiana sport invernali paralimpici. «Entrambi gli atleti sono completamente asintomatici e sono stati isolati immediatamente dal resto della squadra, i cui componenti sono risultati negativi. Come da disposizioni locali, gli atleti dovranno osservare un periodo di quarantena di sei giorni senza poter, quindi, uscire dalla loro camera d’albergo e partecipare alle prossime gare di slalom gigante e slalom».
Mondiali finiti, dunque, per il nostro René. Che comunque non si abbatte e guarda avanti, all’appuntamento più importante della stagione, le Paralimpiadi di Pechino.
«Il mio campionato del mondo finisce qui» commenta René, sempre equilibrato come suo costume. «Almeno sono riuscito a fare qualcosa di buono in questo mondiale. Adesso spero che da qui a Pechino non ci siano problemi. Questo Covid ha davvero rotto»!