PADEL DELLE DOLOMITI, CHE SUCCESSO!
Gran bel successo per la seconda edizione del Padel delle Dolomiti, evento che abbiamo proposto per la prima volta nell’estate del 2022 e riproposto in questo 2023 gli scorsi 16 e 17 agosto. Anzi, 16, 17 e 18 agosto perché il maltempo della seconda giornata ci ha costretti a prolungare la manifestazione di un giorno. Nonostante la pioggia abbia un po’ disturbato la seconda parte del torneo, il Padel delle Dolomiti è stato un successo, innanzitutto di partecipazione considerato che abbiamo raddoppiato le coppie in gara rispetto al 2022. Sono state infatti 55 le squadre che si sono confrontate sui campi del Tennis Apollonio.
A vincere il torneo misto è stata la coppia Mattia Rochira- Maddalena Piasentin, con Giuseppe Alessi e Carlotta Alessi finalisti. La gara maschile ha visto imporsi Nicola Menardi Demai-Enrico Dimai (già vincitori lo scorso anno), con finalisti Giuseppe Alessi e Paolo De Zordo. Il torneo femminile, infine, è stato vinto da Michela Chies e Federica Tonon che in finale hanno avuto la meglio su Maddalena Piasentin e Shary Pizzol.
«Siamo davvero soddisfatti, sia per la partecipazione, con concorrenti provenienti un po’ tutta Italia, e per il livello tecnico, davvero notevole» commenta Flavio Alberti, presidente dello Sci club Druscié. «Sono state due giornate davvero molto intense che ci danno motivazione e carica per progettare la terza edizione. Un ringraziamento caloroso a tutti i partecipanti, a Simone e Francesca, che hanno curato l’organizzazione, e ai nostri sponsor che ci permettono di allestire manifestazioni di livello. E ora, concentrati sulla Golf Race, in programma tra pochi giorni».
Golf Race – Le Leggende delle Sport si svolgerà al Golf Club Cortina d’Ampezzo sabato 26 agosto. Si tratta di gara promozionale invitational 9 buche.
«Come già per gli ultimi due anni, la manifestazione sarà un’opportunità di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo, in ricordo del nostro amico e collega Andrea Puicher Soravia» sottolinea Alberti.