THE SPONSOR DAYS – PAOLO BORGONZONI SAN PAOLO INVEST PRIVATE BANKER
Il viaggio alla scoperta delle realtà aziendali che ci hanno sostenuto nella difficile stagione 2020-2021, ci porta oggi a conoscere da vicino Paolo Borgonzoni, consulente patrimoniale SanPaolo Invest SIM S.p.A., a fianco della nostra società da molto tempo, quindici anni.
Paolo buongiorno. Anche con lei cominciamo con la classica domanda di apertura. In che cosa consiste il suo lavoro?
«Facciamo consulenza patrimoniale, guidando i clienti attraverso scelte consapevoli destinate a gestire la loro ricchezza».
Qual è la sua visione aziendale?
«Metodo, rigore e correttezza sono i valori che lo sport mi ha regalato e che nel lavoro applico ogni giorno».
Che cosa vi accomuna allo Sci club Druscié e perché avete fato la scelta di supportarlo?
«La passione per lo sci, i valori per lo sport, l’approccio manageriale e rigoroso. La scelta di sponsorizzazione nasce dal desiderio di sentirmi parte integrante di un progetto in cui ho creduto e nel quale tutt’ora credo molto. Credo che lo sport, che rappresenta una parte importante della mia vita, sia lo strumento migliore per comunicare determinati valori. E credo anche che sport e lavoro siano strettamente correlati: sacrificio e rigore determinano i risultati».
Che cosa vi ha colpito dello Sci club Druscié?
«Il clima di familiarità unito alla condivisone dei valori sportivi. E, motivo di grande soddisfazione, aver visto crescere questa società: da piccola realtà di ambito locale è divenuta uno dei primi sci club italiani».
Siete soddisfatto della visibilità che lo Sci club Druscié, con la sua attività e i suoi canali di comunicazione offre?
«Assolutamente sì».
Se dovesse muovere un appunto alla società?
«Dovrebbe migliorare un po’ nel merchandising e investire sulla sede sociale».
Che cosa rappresenta per voi il mondo della neve?
«La pace, il distacco dai problemi e da una vita frenetica. Ma anche la potenza della natura. La neve, lo sci, per me sono la sveglia alle 5.30 per fare il primo giro di allenamento alle 7.30 con il Lac».
È stata una stagione difficilissima per lo sci e continuano a essere mesi difficili in ogni ambito. Come affrontarli? Che consigli dare a un giovane sciatore?
«Credo che occorra vivere il momento attuale con mente aperta, accettando i cambiamenti e guardando oltre l’ostacolo. Con pazienza e sacrificio comune. Ai giovani dico di non rinunciare mai allo sport, la vita gliene sarà riconoscente».
Per approfondimenti: https://www.facebook.com/paoloborgonzoniprivatewealthadvisor